Impegni post visita pastorale

La Comunità parrocchiale di S. Maria Liberatrice ha scelto come priorità:

LA FAMIGLIA “SOGGETTO DI EVANGELIZZAZIONE”

Questo tema coincide con l’insistenza del nostro nuovo progetto pastorale, il quale ha come centro favorire la vita ella nostra parrocchia come FAMIGLIA DI FAMIGLIE.

  • Vogliamo innanzitutto sviluppare il senso di appartenenza di ogni battezzato alla grande famiglia dei credenti che è la CHIESA.
  • L’inaugurazione del nuovo spazio dell’oratorio è una bellissima occasione per imparare ad abitarlo come spazio di vita e ricreazione dove ogni persona, di tutte le generazioni: nonni, famiglie, adulti, giovani, ragazzi e bambini, possa trovare uno spazio dove venire accolto e possa sentirsi coma a casa sua.
  • Vogliamo che la celebrazione delle nostre feste (Festa di Apertura, Festa Patronale, Festa della Famiglia, Don Bosco e Festa di chiusura) diventi l’occasione per l’incontro fraterno tra le famiglia e possa promuovere una cultura dell’incontro e dell’accoglienza.
  • Vogliamo che la proposta formativa, dalla catechesi dei bambini fino ai gruppi della terza età, sia illuminata dalle proposte della AMORIS LAETITIA e della EVANGELII GAUDIUM.
  • Vogliamo favorire che le famiglia, come soggetto di evangelizzazione, possano diventare agenti di evangelizzazione, come frutto dell’esperienza di comunità e favorire che ogni persona, di ogni fascia d’età, diventi annunziatrice della gioia del Vangelo