SPAZIO DI INCONTRO NELLA FEDE

Uno spazio di Incontro nella fede, rivolto a persone separate o divorziate o che vivono nuove unioni.

GRUPPO ACCOGLIENZA

È uno spazio pensato dalla Diocesi per persone separate, divorziate o in nuova unione che desiderano uscire dal loro dolore per ricostruirsi e riprendere in mano la loro vita.

“IL SIGNORE E’ VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO”

La comunità di Santa Maria Liberatrice è desiderosa di accogliere tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Signore per mezzo della condivisione del proprio vissuto all’interno di una comunità parrocchiale.

Per questo proponiamo una atmosfera comunitaria di riflessione del Vangelo aperto a tutti ed in particolare alle persone che vivono la separazione o il divorzio. Il gruppo è formato da laici e da un sacerdote che desiderano vivere insieme un’esperienza dove il Signore è presente e si prende cura di ciascuno. E’ a partecipazione libera e gli incontri sono aperti a tutti in qualsiasi momento dell’anno.

A seguire, per chi lo desidera, una cena insieme per condividere cibo e frammenti di vita.

Può essere offerto – a richiesta – un servizio di baby sitting per i bambini durante l’incontro.

Per informazioni e contatti

tel: 02-8462092   Padre Lucio

ilsignorevicino@santamarialiberatrice.org

 

Gli incontri si tengono presso Sala Amore, primo piano oratorio

Come raggiungerci:

Linea 24  Ripamonti/fermata Barletta- Gallura

Linea 95 Antonini- Piazza Chiaradia

Parcheggio libero e comodo.

Qual è la differenza rispetto agli “Spazi di incontro nella Fede”?

È un vero e proprio “percorso” strutturato su due anni ed è a numero chiuso, in quanto si vuole offrire a ciascuno la possibilità di esprimere le proprie emozioni con la certezza che quanto verrà condiviso, oltre a restare riservato, sarà, come dice il nome stesso del gruppo, “accolto” con empatia e senza giudizio.

Gli incontri sono guidati da una equipe di laici che hanno vissuto un’esperienza simile e che, dopo avere ricevuto un’apposita formazione, condividono come si può cercare di elaborare il dolore, ripercorrendo i passi della propria esistenza con la consapevolezza che, dopo la sofferenza, c’è per tutti la possibilità di una rinascita.

Accanto ai laici è presente il Parroco, Padre Lucio, che ci illumina con la Parola di Dio.

Gli incontri si tengono in oratorio, una volta al mese, il sabato pomeriggio dalle ore 17.30 e si concludono con una cena condivisa.

Per informazioni: Padre Lucio cell. 328.1714848 – Elena cell. 339.5910200 – Olga cell. 340.7815967