Lettera di saluto di p. David

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Milano giovedì 16 giugno 2016

Cari amici:

Padre Felix de Jesùs Rougier un giorno scrisse:

Essere missionario è partire, lasciare, attraversare il mare, dimenticare cose, ricordare persone,

camminare, scoprire, sperare. Per essere missionari bisogna coniugare molti verbi, soprattutto AMARE,

in tutti i tempi e in tutte le persone”

Mai come oggi queste parole del nostro fondatore mi erano state così a cuore e mi hanno fatto riflettere sulla bellezza della nostra chiamata missionaria e su cosa vuol dire AMARE come Missionario dello Spirito Santo. Vi condivido che frutto del discernimento vissuto negli scorsi capitoli della nostra congregazione, mi è stato chiesto un nuovo servizio. Sono stato chiamato a far parte della comunità del CENTRO DI APPROFONDIMENTO E DIFFUSIONE DELLA SPIRITUALITA DELLA CROCE, la cui sede si trova nella Città del Messico.

Per questo dovrò tornare in Messico il prossimo 17 luglio. Vi ringrazio di cuore per tutto quello che in questi anni abbiamo condiviso insieme. È stata una bellissima esperienza, molto arricchente, che mi porterò nel cuore il resto della mia vita. Qui, in questa comunità, ho finito la mia formazione e ho iniziato il mio ministero pastorale. Siete stati una bellissima mediazione tramite la quale il Buon Pastore mi ha aiutato ad imparare a diventare pastore e padre.

Dio permettendo ringrazierò insieme ai miei confratelli e a tutta la comunità parrocchiale con la celebrazione eucaristica DOMENICA 10 LUGLIO, alle ore 10.00. Vi invito a ringraziare insieme il Signore per tutti i regali che lui ci ha donato in questo tempo.

Sia la presenza materna di Santa Maria Liberatrice ad aiutarci a restare in comunione col cuore e con la preghiera.

Fratello in Cristo

P. David Padron, MSpS